+39 0687809809

Condizioni Generali

Articolo 1 – Oggetto
Qsistemi S.r.l. con sede legale in Roma, Viale Luca Gaurico, 9/11 – 00143 Roma (RM) Italia e P.IVA: IT13193911008 (di seguito anche solo “Qsistemi”), informa che le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e/o di servizi, effettuati presso nostre sedi o a distanza, tramite rete telematica sul sito www.qsafe.eu o altri portali della società, telefonicamente o via e-mail. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
Articolo 2 – Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l’invio telematico o con accettazione presso nostre sedi, della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Qsistemi, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Qsistemi non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Articolo 3 – Impegni del cliente
Le presenti Condizioni Generali devono essere esaminate dai Clienti prima che essi confermino i loro acquisti e/o l’attivazione di un servizio. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna e si obbliga a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, per ogni ordine di acquisto e/o richiesta di attivazione servizi, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.
Articolo 4 – Modalità d’acquisto
Qsistemi è un azienda di vendita di prodotti di elettronica di consumo, software e servizi. L’acquisto di prodotti e/0 l’attivazione di servizi, disponibili così come illustrati e descritti on-line nelle relative schede descrittive e tecniche oltre ad eventuale materiale cartaceo, vengono effettuati dal Cliente al prezzo iva esclusa, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, maggiorato delle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6, e comunque visualizzato all’atto dell’acquisto. Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti, le spese di trasporto, nonché il costo dell’eventuale garanzia aggiuntiva opzionale di cui al successivo art. 7.
Articolo 5 – Pagamenti
Gli ordini, le offerte, le fatture devono essere pagati con bonifico bancario o con carta di credito, alla sezione metodi di pagamento al presente link: https://www.qsafe.it/pagamenti/.
La causale da riportare dovrà essere sempre riportata nel seguente modo:

PER LE OFFERTE: Numero offerta/anno – (ES.: Offerta: 1058-15)

PER GLI ORDINI: Numero ordine/anno (ES. Ordine: 1200-15)

PER LE FATTURE: Numero fattura/anno (Es.: Fattura: R143-1200-15)
ATTENZIONE:
La modalità standard di spedizione merce è di 3/5 giorni lavorativi salvo imprevisti, mentre per il software, per le modifiche o personalizzazioni apportate al software, la modalità standard prevede il rilascio entro 15/30 giorni lavorativi dall’accredito del pagamento, salvo complicazioni e/o ritardi di consegna di precedenti lavorazioni.

Per quanto riguarda i servizi i tempi di di attivazione sono entro le 72 ore dalla ricezione del pagamento (salvo diversi accordi). Non si effettuano spedizioni o attivazione di servizi con la contabile del bonifico, anche se recante il numero di CRO. Si fa presente che tali dati possono essere variati all’interno dell’offerta o nell’ordine, al cliente, prima della firma.

Articolo 6 – Consegna prodotti
I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente o resi disponibili on-line da Qsistemi. La fattura verrà inviata a mezzo e-mail o allegata alla merce. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi.

La consegna dei prodotti da parte di Qsistemi potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Bartolini/DHL/UPS/SDA/ e altri corrieri, in qualità di corrieri espressi, non effettuano telefonate preventive ne gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari (salvo diversi accordi). Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Qsistemi e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti, esclusi prodotti software di proprietà della Qsistemi, oltre ad
eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata con la seguente tempistica:
– in caso di pagamento con bonifico bancario o carta di credito la spedizione sarà affidata al corriere entro 3/5 giorni lavorativi dal ricevimento dell’accredito effettivo e i prodotti saranno recapitati nelle successive 24-48 ore (1-2 giorni lavorativi), salvo disponibilità in magazzino e/o presso i ns. fornitori. I tempi di consegna sono indicativi e comunque da considerarsi validi qualora non sussistano impedimenti fisici o strutturali (ad esempio: indirizzi non corretti o condizioni metereologiche particolarmente avverse). Il contributo per il trasporto, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati, è fisso e pari a quanto indicato al momento della conferma dell’ordine. I prodotti spediti sono contenuti in buste e/o scatole di cartone di diverse dimensioni, sigillate nella parte superiore ed inferiore con nastro adesivo. Il Cliente è tenuto a verificare all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato in relazione all’ordine effettuato, secondo quanto segue:

* che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sul documento di trasporto sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato;
* che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard (sopra descritte) di un pacco Qsistemi S.r.l..

Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all’ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, secondo le modalità poc’anzi citate, il cliente non dovrà accettare la merce e sollevare la contestazione direttamente al vettore.

Articolo 7 – Garanzie
I prodotti acquistati tramite Qsistemi sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la
dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. Tutte le garanzie non saranno valide se il prodotto è danneggiato fisicamente, abusato o alterato senza alcuna autorizzazione. La garanzia limitata non viene estesa a quei prodotti danneggiati o resi difettosi:

* come il risultato di un uso non normale del prodotto, di abuso, uso errato o negligenza;
* dall’uso di componenti non creati o vendute da Qsistemi;
* dalla modifica del prodotto;
* come il risultato di un servizio fatto non da Qsistemi o da un centro di assistenza autorizzato da Qsistemi;
* dal trasporto inadatto o dall’imballaggio, quando il prodotto viene restituito a Qsistemi o uno dei suoi
centri di assistenza autorizzati;
* dall’installazione non corretta di prodotti di terze parti;
* dall’errata esposizione a condizioni ambientali (incluse eccessiva temperatura e umidità);
* dall’inusuale stress fisico o elettrico o interferenze, assenze o sbalzi di corrente elettrica, illuminazione, elettricità statica, fuoco o altri eventi soprannaturali.

La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
L’acquisto di materiale presso, comporta l’accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa Qsistemi S.r.l..

Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro titolo esemplificativo, del soggetto gestore della garanzia anche diverso da Qsistemi.
Articolo 8 – Diritto di Annullamento e di Recesso
Il cliente ha diritto ad annullare l’ordine effettuato entro le 24 ore successive, dandone comunicazione scritta tramite posta elettronica a Qsistemi all’indirizzo: info@qsafe.eu riportando il numero dell’ordine/offerta. Qualora il cliente non si attivi nei tempi e nelle modalità previste, il contratto è da ritenersi concluso. Qualora il pagamento sia già stato incassato, Qsistemi predisporrà il riaccredito entro 5 (cinque) giorni lavorativi. Ai sensi e nei limiti di cui al Dlgs 22 maggio 1999, n. 185, il Cliente ha diritto, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso, trasmettendoci al seguente indirizzo, Qsistemi S.r.l., Viale Luca Gaurico, 9/11 – 00143 Roma (RM), una comunicazione mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Il recesso può essere inviato entro lo stesso termine anche a mezzo fax al n. +39 06.87.809.829, purché sia confermato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le successive 48 ore. Il diritto di recesso non potrà essere esercitato per i contratti relativi a prodotti audiovisivi e/o software informatici sigillati, aperti dal consumatore oppure a prodotti software acquistati con procedura di download e/o attivazione on-line e/o personalizzati (ai sensi dell’art. 5, comma 2 del D.Lgs 185/99). Nel caso di esercizio del diritto di recesso il cliente dovrà provvedere alla restituzione della merce ricevuta a proprie spese, integra e non usata a Qsistemi, Viale Luca Gaurico, 9/11 – 00143 Roma (RM), entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento del bene. La restituzione dovrà avvenire a mezzo pacco assicurato in porto franco. Non saranno accettati pacchi in contrassegno o in porto assegnato.
Articolo 9 – Modalità per l’esercizio del Diritto di Recesso
Per l’esercizio del diritto di recesso il Cliente dovrà inoltrare, entro il termine di cui all’art. 8 delle presenti Condizioni di Vendita, lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Qsistemi, Viale Luca Gaurico, 9/11 – 00143 Roma (RM). Entro il successivo giorno lavorativo, Qsistemi comunicherà al Cliente, mediante posta elettronica, il Numero di Rientro del prodotto (RMA), affinché possa essere apposto sulla merce per facilitarne le operazioni di rientro. Qsistemi S.r.l. procederà alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro 14 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Tale operazione verrà effettuata accreditando il c/c bancario indicato dal Cliente. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente. Qsistemi respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato o comunque con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dalla Legge (art. 5 Dlgs 185/99) per la comunicazione dell’esercizio del recesso o nell’ipotesi in cui il prodotto non sia stato
imballato con involucri originali, o non sia completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.

Articolo 10 – Gestione Assistenza
Per effettuare una segnalazione è necessario inviare una e-mail a: info@qsafe.eu. In caso non riceveste riscontro entro le 48 ore, in questo caso Vi invitiamo a contattare il Servizio Clienti al numero: +39 06.87.809.809 per conoscere lo stato di avanzamento della Vs. richiesta. Il tempo minimo di assistenza da remoto o telefonico è di 2 (DUE) minuti ed il tempo massimo è di 60 (SESSANTA) minuti. Mentre gli interventi on-site* hanno una durata minima di 15 (QUINDICI)
minuti e massima di 60 (SESSANTA) minuti. tutte le richieste di assistenza dovranno essere inoltrate gratuitamente, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, aprendo un ticket direttamente dall’area riservata. Validità dei ticket 12 mesi dall’attivazione. * Valido entro i 20 km dalle sedi operative. Tutte le richieste di assistenza tecnica e segnalazione guasti possono essere inoltrate gratuitamente, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, inviando una e-mail. Le richieste di assistenza verranno processate in ordine cronologico di richiesta e i tempi di evasione della stessa, in alcuni casi, potranno variare a seconda dell’urgenza.
Articolo 11 – Accesso Remoto e Manutenzione
Il cliente autorizza l’accesso remoto su: PC, Server, tablet e tutta la relativa strumentazione elettronica e relativi dati in essi contenuti, eseguito dal ns. personale. (si ricorda che per le richieste di assistenza è necessario aprire un ticket, salvo particolari complicazioni nell’accedere all’area clienti, mentre per la manutenzione il ns. staff eseguirà l’accesso con una chiamata preventiva per informare il cliente dell’accesso, se il cliente non dovesse essere disponibile effettuerà comunque l’accesso).
Articolo 12 – Responsabilità
Qsistemi respinge ogni responsabilità e il cliente non potrà ritenere responsabile Qsistemi, in nessun modo, per qualsiasi tipo di danno, diretto o indiretto a cose e/o persone conseguente, il mal funzionamento, l’uso non corretto delle apparecchiature, del software e di tutti i servizi forniti al cliente oltre all’eventuale perdita e/o cancellazione dei dati.
Articolo 13 – Rinnovo e/o Sospensione dei Servizi, Scadenza Contratti
Alcuni dei nostri servizi prevedono il rinnovo alla loro scadenza, pena la sospensione del servizio. I servizi potranno essere riattivati, salvo complicazioni o impossibilità da parte di chi eroga il servizio, contattando il nostro servizio clienti al numero: +39 06.87.809.809 o via e-mail a: info@qsafe.eu oppure via fax al numero: +39 06.87.809.829. Qsistemi S.r.l. inoltre si riserva di rinnovare servizi o di erogare assistenza di qualsiasi natura, al cliente e procedere con la sospensione degli stessi per mancato pagamento di eventuali fatture e/o importi scoperti, non saldati, violazioni delle condizioni contrattuali e utilizzo non autorizzato dei prodotti/servizi.
Per quanto riguarda contratti, offerte, ordini, fatture che riportano al loro interno canone mensili, annuali oppure noleggio di apparecchiature, alla loro scadenza il rinnovo sarà automatico e se il cliente non intende procedere con il rinnovo dovrà inviare disdetta entro 30 gg prima della data di scadenza tramite raccomandata a: Qsistemi S.r.l., Viale Luca Gaurico, 9/11 – 00143 Roma (RM).

Articolo 14 – Variazioni Condizioni Generali
Qsistemi S.r.l. si riserva la facoltà di modificare unilateralmente, ed in qualsiasi momento le condizioni generali. Nel caso in cui si procedesse ad apportare delle modifiche alle presenti condizione esse saranno nuovamente pubblicate online e/o presso le ns. sedi o comunicate in parte o interamente a mezzo e-mail o fax, o PEC o raccomandata. Il Cliente nei successivi 7 (sette) giorni ha facoltà di recesso, facendo pervenire alla Qsistemi per mezzo fax o e-mail o raccomandata, dichiarazione di non accettazione delle nuove condizioni. In questo caso non è prevista nessuna penale per il cliente e l’accordo decade ed il servizio verrà disattivato immediatamente senza eventuale rimborso del costo versato per l’attivazione/rinnovo del servizio.
Articolo 15 – Privacy
(Vedi sezione privacy del sito: wwwqsafe.eu)
Articolo 16 – Informazioni e reclami, Giurisdizione e Foro competente
Per qualunque chiarimento e/o eventuale reclamo commerciale, amministrativo e tecnico è possibile inviare una e-mail all’indirizzo: info@qsafe.eu o via fax al numero: +39 06.87.809.829 o tramite raccomandata a: Qsistemi – Ufficio Reclami, Viale Luca Gaurico, 9/11 – 00143 Roma (RM), in alternativa è possibile inoltrare una e-mail all’indirizzo PEC: qsistemi@legalmail.it. Il presente contratto sarà regolato dalla legge Italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto è competente il Foro di Roma. Ciò nonostante, Qsistemi si riserva, qualora lo ritenga necessario, di poter agire in giudizio di fronte a Tribunali di Paesi o città diversi dall’Italia o da Roma, per proteggere i propri interessi e far rispettare i propri diritti.